sabato 18 aprile 2020

Giornata mondiale della Terra

Bambini, il 22 Aprile si celebra la " GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA ".

La maestra Rita vi propone la lettura delle didascalie, per invitarvi a rispettare sempre l'ambiente.


Il rispetto per la natura si può.
Infatti Alice ha inventato un nuovo gioco " Salvare il pianeta" con i suoi due cuginetti, Nicola e Mattia.
Dobbiamo fare tutte le cose giuste per la salute dell'ambiente:  bisogna proteggere l'aria, l'acqua, le piante, così stiamo bene anche noi.


Alice comincia con la raccolta differenziata: 
" Io salvo il pianeta " buttando la carta nel cestino bianco, gli oggetti di plastica nel cestino giallo, il vetro e i metalli nel cestino verde e il resto dei rifiuti nel cestino grigio.


E' il turno di Nicola " Io vado a scuola in bicicletta con la mia mamma ", per evitare l'inquinamento dell'aria.
Mattia si affretta subito a dire " Io salvo il pianeta spegnendo sempre la luce quando esco da una stanza " per risparmiare energia elettrica e " Chiudo il rubinetto quando insapono le mani, così l'acqua non corre giù nel tubo dello scarico senza che io la usi ".
Alice batte le mani al cuginetto.


Alice insegna a voi tutti bambini, in maniera semplice ma efficace, vi educa ad un comportamento più eco - sostenibile che vi trasformerà in adulti consapevoli e rispettosi della Terra su cui vivete.

Nessun commento:

Posta un commento